INFORMAZIONIGlickon Gestione Risorse Umane e Formazione Aziendale Ruolo: ID - HR Project Consultant - Psicologo, Consulente Orientamento e Formazione Area: Altro Elisa Bonfanti |
INFORMAZIONIGlickon Gestione Risorse Umane e Formazione Aziendale Ruolo: ID - HR Project Consultant - Psicologo, Consulente Orientamento e Formazione Area: Altro Elisa Bonfanti |
(Adnkronos) - "Salvini? E' come Miss Universo che, quando vince, le chiedono 'lei cosa vuole' e normalmente risponde 'la pace nel mondo'. Questa non è una dichiarazione politica, è una cosa tipo 'voglio bene alla mamma'. Chi auspica che la guerra vada avanti e ci siano un sacco di morti?". Così Carlo Calenda a Tagadà sulle parole di Matteo Salvini e la Lega impegnata per la pace in Ucraina e un tavolo di negoziato. "Il punto è che dire questa cosa è un po' peloso perché non tiene conto che, ad andare al tavolo della pace, Putin non ci pensa proprio ma questa seconda parte manca sempre perché Salvini è colui che diceva accogliendo Mattarella presidente della Repubblica al Parlamento europeo che avrebbe dato indietro due Mattarella in cambio di mezzo Putin... In un Paese normale non prenderebbe più manco il voto di sua zia".
(Adnkronos) - Nuova nomina ai vertici di Nyc & Company, l'ente ufficiale di promozione, destination marketing, convention and visitors bureau per la città di New York: Martha Palacios è stata nominata senior director, International Mice, Canada, Latam & Europe. Da novembre, Martha Palacios è entrata a far parte di Nyc & Company in qualità di senior director International Mice, occupandosi del mercato canadese, latino-americano ed europeo. Palacios è stata leader delle vendite del settore alberghiero nell'area di New York City per oltre 20 anni e lavorerà con i buyer di questi mercati internazionali chiave al fine di portare un loro prossimo meeting o evento nei cinque distretti della città. Nyc & Company è l'ente ufficiale per la promozione, destination marketing e il convention and visitors bureau per i cinque distretti di New York City, dedicata a massimizzare le opportunità di viaggio e turismo nei cinque distretti, costruendo la prosperità economica e diffondendo l'immagine positiva di New York City in tutto il mondo. Per scoprire tutto quello che c'è da fare e da vedere a New York City, si può visitare il sito nycgo.com.
(Adnkronos) - Stoccare l’energia in maniera sicura grazie ad una biobatteria. E’ possibile grazie al processo scoperto dai microbiologi della Goethe University di Francoforte, che si basa sulla combinazione di idrogeno e anidride carbonica per formare acido formico (HCOOH). A temperatura ambiente, il composto si presenta in forma liquida, facile da stoccare e trasportare, prima di estrarre nuovamente l’idrogeno. Il segreto di questa biobatteria è l’utilizzo di un piccolo batterio marino noto come “Acetobacterium woodii”, che si nutre normalmente di anidride carbonica metabolizzandola in acido formico con l’ausilio dell’idrogeno, rendendo così reversibile la reazione chimica e dando quindi la possibilità per l’accumulo e il rilascio di H2.