INFORMAZIONIMIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business Business School ed Enti di Formazione Italiana Ruolo: Hr Specialist Area: Human Resource Management Martina Bongini Pettinari |
INFORMAZIONIMIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business Business School ed Enti di Formazione Italiana Ruolo: Hr Specialist Area: Human Resource Management Martina Bongini Pettinari |
(Adnkronos) - Per l'ottava volta nella sua storia, il Lione è sul tetto d'Europa vincendo la Women's Champions League a Torino. All'Allianz Stadium, la squadra francese ha battuto 3-1 il Barcellona campione in carica. L'avvio è stato tutto della squadra di Sonia Bompastor. Il Lione al 6' si è portato in vantaggio con un gol stupendo dalla distanza di Amandine Henry. Al 23' è arrivato il raddoppio del Lione con un colpo di testa di Ada Hegerberg. La norvegese, al 33', ha servito a Macario anche la palla del 3-0, con il Barcellona - seguito a Torino da 15mila tifosi - alle corde. Nel finale di primo tempo, il pallone d'oro Alexia Putellas ha raccolto il cross da destra di Graham Hansen e ha superato Endler per la rete del 3-1 che ha ridato speranza alle blaugrana. Nella ripresa, l'allenatore del Barcellona Giraldez ha sostituito Jenni Hermoso con Oshoala: le spagnole hanno colpito una traversa clamorosa con Patri da metà campo, poi altri due cambi, con Crnogorcevic e Martens al posto di Marta Torrejon e Mariona. Proprio Crnogorcevic ha avuto la possibilità di riportare sotto nel punteggio il Barcellona, ma la svizzera ha fallito l'occasione per infiammare il finale di partita. E così Wendie Renard, leggenda del Lione ha potuto alzare ancora una volta il trofeo. Per lei, come per il portiere Bouhaddi, è l'ottava Champions League di una straordinaria carriera.
(Adnkronos) - La NASA è pronta per il test della capsula spaziale Starliner. Lo hanno annunciato alcuni funzionari dell’agenzia americana spaziale, una missione di prova, rinviata per lungo tempo, che dimostrerà che il gigante aerospaziale è in grado di far volare in sicurezza gli esseri umani nello spazio. Il decollo è previsto stanotte da Cape Canaveral, in Florida, poi la Starliner - il nuovo taxi spaziale messo a punto dalla Boeing - tenterà di agganciarsi alla stazione spaziale venerdì e trascorrerà quattro o cinque giorni attaccata all'avamposto orbitale prima di tornare sulla Terra. Se tutto va come previsto, Starliner potrebbe far volare il suo primo equipaggio di astronauti in autunno.