INFORMAZIONIJacopo Colucci |
INFORMAZIONIJacopo Colucci |
(Adnkronos) - ''Salvini ha annunciato che andrà a Mosca. Non mi stupisce la cosa". E' quanto ha detto Enrico Letta, stasera a Como, dicendosi stupito "anzi che l'annuncio sia arrivato così tardi perché va dove naturalmente gli batte il cuore, fin dall'inizio, da sempre..." e "considera quel luogo per lui naturale, un luogo dove sia naturale andare...''. ''Noi sosteniamo l'impegno del governo Draghi per la pace, noi sosteniamo quell'impegno. Iniziative strampalate e propagandistiche alla Salvini non hanno, per quanto mi riguarda, nessuna utilità'. O servono a lui per ritrovare la sua identità...".
(Adnkronos) - Nella prova scientifica sono tanti i momenti che possono portare ad errori, invece che dare un contributo. Gli errori si nascondono nel primo accesso sulla scena del crimine, nella operazioni eseguite sul ruolo del reato e nel libero convincimento del giudice. Il punto del presidente dell’Accademia italiana scienze forensi in occasione del 65° congresso Federpol.
(Adnkronos) - Il Cile potrebbe ospitare l'albero più antico al mondo. E’ quanto emerge da uno studio del Laboratorio di Scienze climatiche e ambientali di Parigi, secondo cui un antico albero di alerce – una varietà locale di larice - conosciuto come "grande nonno" potrebbe avere più di 5.000 anni. Jonathan Barichivich, lo scienziato che ha guidato lo studio, ha spiegato che il campione estratto e altri metodi di datazione suggeriscono che l'albero abbia 5.484 anni. L'età stimata batterebbe quindi di oltre mezzo millennio l'attuale detentore del record, un esemplare di pino bristlecone di 4.853 anni che si trova in California.