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Antonio Gallo

Pirelli spa
Auto, Moto e Veicoli
Ruolo: Responsabile Ufficio Stampa progetto Pirelli Pzero Moda
Area: Communication & External Relation Management
Pirelli Pzero
Moda e Accessori
Ruolo: Responsabile Comunicazione
Area: Communication & External Relation Management

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Antonio Gallo

Chi è: 1991: SMH/Swatch sotto la guida di Franco Bosisio, assumendo da subito la responsabilità del Collectors Club. Gennaio 1996: Romeo Gigli, come responsabile ufficio stampa e relazioni esterne. Ottobre 1997: apro un'agenzia a Milano, Antonio Gallo Immagine & Comunicazione, con la quale realizzo operazioni di forte impatto mediatico: il trasferimento in Italia dell'intero cast di Beautiful per la realizzazione di alcuni episodi. Durante le sfilate milanesi poi il lancio della linea di abbigliamento da mare Fisico e il lancio del film Entropy, co-prodotto da Robert De Niro, con gli U2. Poi un gruppo straniero: le linee abbigliamento Samsonite Blacklabel, coll. Travel Wear e Women's Wear & Accessories. Grande successo anche per la stilista milanese Giuliana Cella. L'attività mirata di ufficio stampa genererà il plauso per la stilista da parte della press italiana e internazionale che la decreta regina incontrastata dell'etno-chic. Nel 2000 2 importanti acquisizioni. Casa Damiani, per cui cura i lanci della campagne stampa con Brad Pitt e Francesca Neri per i marchi Damiani e Salvini. E poi due leader in Italia della pellicceria: Annabella e Simonetta Ravizza by Annabella per l'immagine corporate e prodotto. 2002 Progetto Pirelli P Zero. Pirelli investe nel mercato della moda con una sua linea di abbigliamento e accessori. Mi scelgono per la comunicazione e il press office.I più importanti media dedicano a P Zero servizi prima che parta la campagna pubblicitaria istituzionale. Pirelli diventa un punto di riferimento nel fashion system italiano. 2003 Pirelli-Telecom investe in una grande campagna di sponsorizzazione negli eventi sportivi: progetto Italia. Antonio Gallo Comunications si occupa del villaggio Vip agli Internazionali di tennis di Roma e di altri appuntamenti istituzionali e pubblici del gruppo. Gennaio 2004 Telecom Italia riorganizza la funzione pubblicità e mi affida la supervisione di eventi, iniziative speciali e campagne pubblicitarie. Specializzazioni: A settembre 2004 Pirelli nomina Antonio Gallo responsabile di Pirelli P Zero il progetto di industrial design. L' espansione del marchio PZERO è così forte da offrire all'Università Bocconi l'opportunità di invitarlo ,nel mese di Febbraio 2010, a tenere una lezione dal titolo "Il caso PZERO" per gli studenti del MASTER Internazionale in Fashion Experience & Design Management.