INFORMAZIONI


Fabrizio Bresciani

ICF Italia - International Coach Federation
Gestione Risorse Umane e Formazione Aziendale
Ruolo: Presidente
Area: Top Management

Vuoi entrare in relazione con Fabrizio Bresciani, conoscerne meglio le attività e il profilo professionale?

Fabrizio Bresciani

Chi è: Presidente di ICF Italia, Chapter Italiano di International Coach Federation associazione fondata nel 1994 con più di 32.000 associati in 140 paesi con l'obiettivo di divulgare il coaching professionale attraverso l'accreditamento di percorsi formativi e tre livelli di credenziali rilasciate a coach che ne dimostrino il rispetto di competenze ed etica.
La preparazione di Fabrizio lo aiuta nel guidare i suoi clienti sul percorso di un reale cambiamento, sia nei comportamenti, che nelle metodiche di lavoro, che nella propria efficacia.
Fra i principali aspetti del suo lavoro vi è la capacità di creare strumenti di coaching ad hoc, elaborati in base alle esigenze ed obiettivi specifici, ed anche progetti "su misura" che soddisfino ogni necessità ed aspettativa del cliente con cui sta lavorando, fornendo in "progress" soluzioni originali e definendo tutto quanto utile per misurarne l'efficacia di risultato (ROI).
In questi ultimi anni Fabrizio ha avuto la possibilità di lavorare con successo come Executive coach, accompagnando molti leader di aziende italiane ed internazionali in svariati campi di attività