INFORMAZIONI


Albert Antonini Mangia

Alibaba Group Italia
Internet e Portali
Ruolo: Business Development & Marketing Manager
Area: Marketing Management

Vuoi entrare in relazione con Albert Antonini Mangia, conoscerne meglio le attività e il profilo professionale?

Albert Antonini Mangia

Chi è: Marketing Manager di Alibaba Italia da maggio 2016. Dal 2000 lavora nel settore digitale, maturando un'ottima conoscenza e passione per l'innovazione, l'e-commerce, il mobile e i social media. Prima di entrare in Alibaba Group è stato per 2 anni responsabile innovazione area digitale di Mediaset, poi responsabile servizi a valore aggiunto (televoti e infonews SMS); si è occupato del lancio delle prime applicazioni e siti mobile (TGCOM24, Sport Mediaset e Chi Vuol Essere Milionario), infine ha gestito le attività di marketing digitale per la promozione e comunicazione di tutte le applicazioni mobile e i siti del gruppo. Completa il profilo l'esperienza come Ufficiale della Marina Militare Italiana e come Product Manager di Jumpy, startup Gruppo Fininvest. Collabora con l'Università di Bari, la Business School del Sole24ORE e tiene corsi di Digital Marketing, Social Media, E-commerce e Innovation.