INFORMAZIONIn-Exolution srl Consulenza, Gestione Risorse Umane e Formazione Aziendale Ruolo: Business Partner Area: Human Resource Management Antonella Bruno |
INFORMAZIONIn-Exolution srl Consulenza, Gestione Risorse Umane e Formazione Aziendale Ruolo: Business Partner Area: Human Resource Management Antonella Bruno |
(Adnkronos) - Lo scudetto 2021-2022 verrà assegnato domenica 22 maggio. Inter-Sampdoria e Sassuolo-Milan, gare valide per l'ultima giornata della Serie A, si giocheranno domenica alle 18, come ha stabilito la Lega. Il Milan comanda la classifica con 83 punti e 2 lunghezze di vantaggio sull'Inter. Ai rossoneri, basta un pareggio sul campo del Sassuolo per conquistare il titolo. Le due gare decisive per la zona retrocessione (Salernitana-Udinese e Venezia-Cagliari) si giocano domenica 22 maggio alle 21. La Salernitana ha 2 punti di vantaggio sul Cagliari e con una vittoria casalinga contro l'Udinese raggiungerebbe la salvezza indipendentemente dal risultato dei sardi a Venezia. Ecco il programma dell'ultimo turno: Torino-Roma, venerdì 20 maggio ore 20.45; Genoa-Bologna, sabato 21 maggio ore 17.15; Atalanta-Empoli, sabato 21 maggio ore 20.45; Fiorentina-Juventus, sabato 21 maggio ore 20.45; Lazio-Hellas Verona, sabato 21 maggio ore 20.45; Spezia-Napoli, domenica 22 maggio ore 12.30; Inter-Sampdoria, domenica 22 maggio ore 18.00; Sassuolo-Milan, domenica 22 maggio ore 18.00; Salernitana-Udinese, domenica 22 maggio ore 21.00; Venezia-Cagliari, domenica 22 maggio ore 21.00.
(Adnkronos) - Centinaia di ragazzi provenienti da tutta Italia, otto tavoli tematici e un’indagine che ha coinvolto migliaia di studenti del nostro Paese. Questi i numeri della decima edizione di ProteoBrains, che si apre oggi con la presentazione, presso la sede della Link Campus University del 10° Rapporto di ricerca nazionale sui 16-19enni italiani. Un ‘selfie generazionale’ scattato attraverso le aspirazioni, le aspettative, le opinioni e le paure dei giovani italiani che stanno ultimando le scuole superiori. ProteoBrains è una due giorni organizzata da ‘Generazione Proteo’, l’Osservatorio permanente sui giovani di ateneo, che fa da apripista e da collettore per tornare ad aggregare ragazzi di ogni parte d’Italia dopo due anni di distanziamento forzato. "Il nostro ateneo - dichiara Carlo Alberto Giusti, rettore della Link Campus University - è particolarmente orgoglioso di ‘Generazione Proteo’, il suo Osservatorio permanente sui giovani che quest’anno raggiunge il simbolico traguardo dei suoi dieci anni di attività. Un traguardo che coincide con il ritorno in presenza di #ProteoBrains. In questi due giorni torniamo, infatti a intrecciare dal vivo quelle connessioni e relazioni che rappresentano il cuore pulsante del progetto di formazione, umana e professionale che, come Link Campus University, ci proponiamo di costruire, veicolare e rafforzare nel tempo”.
(Adnkronos) - L’Oasi Naturalistica Martesana si espande: l’area naturalistica di 30 ettari tra i Comuni di Melzo e Pozzuolo Martesana si arricchisce di due nuovi stagni naturalistico-didattici, per un’estensione complessiva di 270 mq e di una Città degli Insetti. Entrambe le opere sono state rese possibili grazie alla partecipazione di Dhl Global Forwarding, la società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata nel trasporto merci di grandi dimensioni su scala globale. Sabato 14 maggio si è tenuta l’inaugurazione delle nuove strutture. Negli stagni sono già state messe a dimora varie specie di piante acquatiche (menta acquatica, ranuncolo strisciante, giaggiolo acquatico, campanellino palustre, ecc...), in attesa che si popolino in modo spontaneo di fauna autoctona anfibia (rane, rospi, tritoni). La Città degli insetti invece permetterà agli insetti impollinatori (api solitarie) di riprodursi, a beneficio della biodiversità di tutta l’area. Stagni e città degli insetti arricchiscono inoltre la funzione didattica dell’Oasi, espletata dai volontari del Wwf mediante visite guidate con la popolazione e le scuole. "Le attività green occupano un posto importante nel piano strategico di Dhl Global Forwarding - osserva Mario Zini, amministratore delegato di Dhl Global Forwarding Italia - Tra le iniziative avviate e in corso siamo felici di includere la partnership con l’Associazione Wwf Le Foppe e Vimercatese per arrivare il prima possibile a una completa riqualificazione dell’area".