INFORMAZIONI

TomTom Telematics
Informatica e Software
Ruolo: Senior Marketing Manager Italy
Area: Marketing Management

Vuoi entrare in relazione con Eleonora Scilanga, conoscerne meglio le attività e il profilo professionale?

Eleonora Scilanga

Chi è: Eleonora Scilanga è la Responsabile Marketing per il mercato italiano di TomTom Telematics, Business Unit di TomTom dedicata alla gestione delle flotte, alla telematica per i veicoli e ai servizi per le "connected car". Fino al 2013 è stata Marketing Communications Manager di Psion/Motorola, sede italiana della multinazionale specializzata in soluzioni per il mobile computing e la raccolta di dati wireless. La sua attività professionale ha la sua prima svolta col suo ingresso nel settore dell'elettronica e dei sistemi informatici, nel 1986, quando per la Celdis Italiana (filiale della multinazionale Unitech) ricopre la carica di responsabile Marketing e Comunicazione. Quando nel 1990 dà vita alla Studio Scilanga PR, i suoi clienti sono infatti tutte società operanti nelle alte tecnologie. E anche quando, nel 1992, lo Studio Scilanga confluisce nella Swing Communications, il campo di attività rimane invariato: Hewlett Packard, ST Microelectronics e Intermec, sono solo alcuni dei marchi più noti. Di Intermec, in particolare, Scilanga assumerà la carica di Marketing Communications nel 1996, quando ritorna nuovamente nel mondo dell'azienda.