INFORMAZIONICgil - Confederazione generale italiana del lavoro Ordini e Associazioni, Sindacati Ruolo: SEGRETARIO ORGANIZZATIVO Area: Human Resource Management Annalia Farina |
INFORMAZIONICgil - Confederazione generale italiana del lavoro Ordini e Associazioni, Sindacati Ruolo: SEGRETARIO ORGANIZZATIVO Area: Human Resource Management Annalia Farina |
(Adnkronos) - Wta Rabat 2022, l'azzurra Martina Trevisan ha vinto in Marocco il suo primo titolo in carriera nel circuito maggiore. La 28enne mancina di Firenze si è imposta in finale del torneo Wta 250 di Rabat per 6-2, 6-1, in un'ora e 31 minuti di gioco, su Claire Liu, 21enne californiana numero 92 Wta e anche lei all'esordio in una finale. Trevisan grazie a questo successo da lunedì sarà numero 59 del mondo, suo best ranking.
(Adnkronos) - La “Foresta dei Dogi” in Pian del Cansiglio (BL) è la prima area certificata nel mondo per il servizio ecosistemico della tutela della biodiversità secondo il nuovissimo standard PEFC. Con questo nuovo standard, le aree certificate PEFC potranno essere verificate da un organismo di parte terza per azioni volontarie finalizzate allo stoccaggio, assorbimento e non emissione della CO2, alle funzioni turistico ricreative e alla tutela della biodiversità. La Foresta del Cansiglio è un’area di 1.292 ettari in cui predomina la faggeta autoctona, sviluppatasi su substrati carbonatici, ma in cui sono presenti anche conifere alpine, come l’abete rosso e l’abete bianco. In questo scenario eccezionale, domenica 22 maggio, per celebrare la Giornata Mondiale della Biodiversità, si terrà un concerto organizzato da Veneto Agricoltura, con intermezzi recitati tratti da "Il segreto del Bosco vecchio" di Dino Buzzati.