INFORMAZIONIIl Sole 24 ORE SpA Testate Giornalistiche Ruolo: Redattore Area: Communication & External Relation Management Valentina Melis |
INFORMAZIONIIl Sole 24 ORE SpA Testate Giornalistiche Ruolo: Redattore Area: Communication & External Relation Management Valentina Melis |
(Adnkronos) - Paulo Dybala in lacrime per l'addio alla Juventus. Alla fine della partita pareggiata 2-2 con la Lazio, l'argentino cede all'emozione. Il numero 10 lascerà la Juve al termine della stagione, il club non intende rinnovare il contratto in scadenza. Dybala viene celebrato dai compagni di squadra, che lo lanciano in aria. Poi tocca a Leonardo Bonucci, prossimo capitano dopo l'addio di Giorgio Chiellini, spingere Dybala a ricevere l'applauso della curva Sud. Le telecamere di Dazn sugli spalti si soffermano sui volti di tifosi giovanissimi in lacrime per l'addio dell'idolo. In una serata ricca di emozioni, si sentono fischi per il presidente bianconero Andrea Agnelli.
(Adnkronos) - "Nel contesto straordinario che stiamo affrontando, in cui il fabbisogno di grano e cereali è al centro di forti contrazioni e incertezza negli approvvigionamenti, la priorità è fare le migliori scelte per garantire la sicurezza alimentare, mantenendo elevati standard di qualità, per tutti i Paesi e zone del mondo. Allo stesso tempo, è fondamentale fare in modo che tale obiettivo sia perseguito tutelando e valorizzando l'ambiente in cui viviamo, soprattutto per le generazioni future, attraverso un’agricoltura rigenerativa". A precisarlo è Syngenta in merito alle dichiarazioni rese dal CEO di Syngenta Erik Fyrwald nell’intervista alla testata svizzera Neue Zürcher Zeitung. "Le dichiarazioni rese dal nostro Ceo Erik Fyrwald, nell’intervista alla testata svizzera Neue Zürcher Zeitung e riportate nei titoli di giornale, sono state estrapolate da un ragionamento più ampio sull’agricoltura. Syngenta da sempre sostiene che solo l’integrazione dei diversi modelli di agricoltura può aiutare a rispondere alle sfide globali e alle esigenze dei consumatori. L’agricoltura biologica è per Syngenta oggetto di grandi investimenti aziendali in Ricerca & Sviluppo, in Italia e nel mondo, per aumentare il numero di soluzioni tecniche e servizi messi a disposizione degli agricoltori". sottolinea la società.
(Adnkronos) - Esiste un legame tra inquinamento e uragani. Lo afferma uno studio della National Oceanic and Atmospheric Administration statunitense, che spiega come la diminuzione di polveri sottili e ossidi di zolfo in sospensione sopra l’Atlantico - dovuta al miglioramento della qualità dell’aria in Europa e Usa - lasci passare più radiazione solare, che a sua volta causa un aumento della temperatura delle acque, fattore direttamente legato alla formazione degli uragani. Infatti negli ultimi anni, la stagione degli uragani atlantici ha infranto per numeri e intensità dei fenomeni tutti i record precedenti ed è aumentata dell’8% la probabilità che le tempeste si trasformino in uragani di categoria 3 o superiore.