INFORMAZIONI


Alessandro Durante

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine
Meccanica e Metallurgia
Ruolo: Direttore Comunicazione e Marketing e Uff. Studi
Area: Communication & External Relation Management

Vuoi entrare in relazione con Alessandro Durante, conoscerne meglio le attività e il profilo professionale?

Alessandro Durante

Chi è: Da 15 anni nel settore della comunicazione, ha iniziato la carriera come addetto stampa per diverse aziende italiane per poi entrare a far parte di agenzie di relazioni pubbliche italiane e internazionali (come Edelman, Say What e Publicis Consultants Italia). Specializzato in comunicazione istituzionale, di marketing e crisis communication ha curato la comunicazione per marchi di aziende come Unilever, Nestlé, Lavazza, Sony Ericsson, Nintendo e Coca-Cola Italia. Attualmente è il direttore comunicazione e marketing di Anima, la Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica varia ed Affine che, in seno a Confindustria, riunisce e rappresenta le principali aziende di un settore che occupa 200.000 addetti per un fatturato di oltre 40 miliardi di euro ed una quota export/fatturato del 53%.