INFORMAZIONI


Paolo Portioli

IAB Italia - Interactive Advertising Bureau
Comunicazione e Marketing, Ordini e Associazioni
Ruolo: Consigliere
Area: Top Management
Competenze Distintive
Consulenza, Arte e Cultura, Editoria, Internet e Portali, Moda e Accessori
Ruolo: Direttore Marketing
Area: Marketing Management

Vuoi entrare in relazione con Paolo Portioli, conoscerne meglio le attività e il profilo professionale?

Paolo Portioli

Chi è: Direttore Marketing Seat Pagine Gialle. Entrato in SeatPG, ha ricoperto diversi ruoli in ambito marketing e comunicazione, partecipando alla trasformazione dell'azienda da una realtà centrata su un prodotto tradizionale ad una azienda principalmente digitale e conseguentemente una vera media company. Nei diversi ruoli ricoperti ha avuto modo di sviluppare una significativa esperienza nel guidare anche la digitalizzazione delle PMI italiane, anche grazie ad una articolata strategia di comunicazione, sia web che mobile. In qualità di Direttore Marketing sta portando avanti lo sviluppo di prodotti da offrire alle Piccole e Medie imprese per permettere loro di accedere facilmente al mondo della presenza e della comunicazione digitale. Vanta una estesa esperienza nel marketing, comunicazione e sviluppo prodotto. Prima di Seat Paolo Portioli ha lavorato in Vodafone, dove ha seguito, da un punto di vista di marketing, il lancio dei principali servizi mobile legati al mondo del 3G. In Vodafone è approdato dopo una significativa esperienza nel largo consumo di una primaria azienda multinazionale (Kraft Food). La sua formazione accademica comprende una laurea in Economics, presso l'Università Bocconi di Milano e conseguente Master.