INFORMAZIONI


Andrea Rea

Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Università
Ruolo: Professore associato di Marketing
Area: Marketing Management
Mostra d'Oltremare
Event Industry
Ruolo: Presidente
Area: Top Management
SDA Bocconi School of Management
Business School ed Enti di Formazione Italiana
Ruolo: Docente di Marketing
Area: Marketing Management

Vuoi entrare in relazione con Andrea Rea, conoscerne meglio le attività e il profilo professionale?

Andrea Rea

Chi è: PROFILO ACCADEMICO: Università di Roma "Sapienza", Professore di Brand Management presso la Facoltà di "Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione". Università Bocconi di Milano, Docente Senior di Marketing alla Scuola di Direzione Aziendale (SDA). Osservatorio Marketing del Vino SDA Bocconi, Responsabile e fondatore dal 2004. Laurea in Economia, Università "Federico II" di Napoli. Ph.D in Economia Aziendale e Management, Università "Cà Foscari" di Venezia. Ambiti di ricerca attuali: Brand Management e Brand Territoriale, mercati del Lusso e Premium, Fine Food & Beverage, Made in Italy. Precedenti: Competitive Intelligence, Imprenditorialità ed Innovazione, Project Management. Nel suo percorso accademico è stato titolare di cattedra in diversi Atenei in Italia ed ha ricoperto ruoli di responsabilità; tra gli altri è stato Coordinatore dell'Area Marketing nella Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università "Sapienza" di Roma. Continua a collaborare a progetti di ricerca e gruppi di lavoro nazionali e internazionali. PROFILO PROFESSIONALE: Amministratore Unico di Comunicanet Srl, con la quale opera su progetti di innovazione, Brand e Marketing Management, riformulazione del Business Model. Ruoli manageriali, come Amministratore di società di consulenza ed editoriali, Responsabile Commerciale e di Business Unit per imprese industriali e di servizi, private e pubbliche. Collaborazioni con Imprese ed Istituzioni nazionali ed internazionali tra cui UniCredit Group, Iveco, Harley-Davidson, BMW Italia, SKF, IBM, Ansaldo Trasporti, Regione Toscana, Federlegno, Parmalat, Ernst & Young, Masi Agricola, Amina Rubinacci, OMPorro, Imprenditorialità Giovanile, Volvo Truck, Federdoc, Graded. PROFILO PERSONALE: Nel 1995 ho pubblicato la mia prima monografia, "La Gestione Creativa dell'Impresa", che esprime a pieno il mio percorso professionale e di vita, basato sull'idea che l'innovazione sia l'unica via per creare valore. L'innovazione è un processo che si alimenta di conoscenza, di scoperta di contrasti e incoerenze, di curiosità verso l'evoluzione nel tempo e nello spazio, si fertilizza con la capacità di favorire contaminazione culturale. Ho realizzato innumerevoli progetti, alcuni impossibili, sviluppato e sperimentato nuovi modelli di analisi e gestione, ho sempre operato per lasciare un segno tangibile in ogni squadra in cui ho avuto l'opportunità di collaborare, ho fatto crescere e infuso fiducia in molti ragazzi e non, continuo a lavorare su progetti che mi entusiasmano. Felicemente sposato con Anna, che mi ha fatto padre delle meravigliose Giorgia, Ludovica e MariaClaudia. Sono stato uno sportivo agonista e, tutt'oggi, la voce solista della pluripremiata Rock Band "Caratteri Difficili" e Capobanda del Coro "Arabbas".