INFORMAZIONIObiettivo Lavoro spa Gestione Risorse Umane e Formazione Aziendale Ruolo: Direttore Marketing Area: Marketing Management Daniele Ottavi |
INFORMAZIONIObiettivo Lavoro spa Gestione Risorse Umane e Formazione Aziendale Ruolo: Direttore Marketing Area: Marketing Management Daniele Ottavi |
(Adnkronos) - Polemiche a Roma, nella scuola elementare Caterina Usai, in zona Talenti dove gli alunni sarebbero stati costretti a intonare l'inno della Roma in classe. Tra di loro non c'erano solo piccoli tifosi giallorossi, ma anche laziali. A denunciare l'episodio i genitori. "Mio figlio è della Lazio e piangeva", racconta un genitore. Nelle immagini, diventate in poche ore virali sui social, si vede la televisione dell'aula mostrare le immagini della squadra di José Mourinho e i bambini, in piedi davanti allo schermo, cantare a squarcia gola davanti alle maestre.
(Adnkronos) - "Federpol ha un ruolo importante e strategico per la sicurezza, non dimentichiamo il valore delle vigilanza privata". A dirlo Nicola Molteni, sottosegretario di Stato al ministero dell’Interno, in un videomessaggio al 65simo congresso nazionale Federpol. ''Il 12 aprile - prosegue - è stato deliberato il tesserino ministeriale di riconoscimento professionale dell'investigatore privato". Il sottosegretario, dal presidente nazionale Federpol, Luciano Tommaso Ponzi, ha ottenuto un riconoscimento "per l'attenzione dimostrata per la professione dell'investigatore privato, con il riconoscimento del tesserino ministeriale".
(Adnkronos) - La siccità in California dimezza la produzione di energia idroelettrica e fa aumentare i prezzi dell'elettricità. E’ quanto emerge da alcune dichiarazioni dell’ U.S. Energy Information Administration (EIA). Solitamente il comparto idroelettrico produce il 15% dell’elettricità californiana, ma con la mancanza di precipitazioni si rischia di non andare sopra l’8%. Questo causerebbe un effetto catena, che porterebbe a un aumento del 9% della produzione di energia elettrica da gas naturale, con un conseguente aumento delle emissioni di CO2 legate all'energia del 6% e quindi ad un aumento di circa il 5% dei prezzi all'ingrosso dell'elettricità in tutto l'Occidente.