![]()
Comunicazione Italiana è il primo “Business Social Media” italiano e realizza progetti editoriali, servizi online, ed eventi mettendo in relazione i “decision maker” e gli “opinion leader” di imprese ed istituzioni.
Unisce 20 associazioni di categoria e oltre 76.999 manager del mondo imprenditoriale e della Pubblica Amministrazione.

VISUALIZZA LA PRESENTAZIONE
ATTIVITÀ:
Comunicazione Italiana ha creato una Community che è a tutti gli effetti un vero e proprio “ecosistema di business” volta a favorire la creazione di relazioni dirette tra i membri del business social network, attraverso l’esclusivo sistema cross-mediale “carta-internet-di persona”, e che coinvolge aziende, associazioni ed istituzioni partner.
CARTA:
I nostri progetti editoriali, dagli Atlanti ai saggi tematici, sono strumenti di lavoro per professionisti e decision maker del mondo organizzativo ed istituzionale, basati sulla condivisione delle conoscenze e delle best practices di top manager, imprenditori, responsabili di amministrazioni private e pubbliche. Un modo unico e qualificato per essere sempre aggiornati circa posizioni e ruoli del panorama economico italiano ed un valido strumento di approfondimento professionale.

Collana degli Atlanti:
Gli Atlanti sono edizioni annuali cartacee specializzate, finalizzate ad essere vere e proprie guide per orientarsi, conoscere i protagonisti del settore ed entrare in relazione con gli specialisti, i decision maker e gli stakeholder dei ruoli strategici presenti nelle organizzazioni pubbliche e private.
Iscrivendoti gratuitamente a Comunicazione Italiana potrai pubblicare il tuo profilo professionale sull’Atlante di riferimento.
Edizioni per Comunicare:
Le edizioni per Comunicare di Comunicazione Italiana hanno come obiettivo l’approfondimento professionale, con una forte specializzazione nel settore della Comunicazione, del Marketing, della Pubblicità e delle Relazioni Pubbliche. Disponibili in tutte le librerie e nel nostro bookshop online, sono divise in collane e titoli.
Progetti editoriali per le aziende:
Grazie all’esperienza decennale nella progettazione e produzione di servizi editoriali, Comunicazione Italiana è il partner ideale per le aziende e i manager che desiderano utilizzare la pubblicazione di un libro per diffondere sapere e attrarre l’attenzione del dibattito pubblico su temi particolari.
Ai classici servizi editoriali che vanno dall’ideazione alla stampa, fino alla distribuzione, comunicazione e promozione del libro, costituisce un importante valore aggiunto il coinvolgimento della business community di Comunicazione Italiana formata da top manager e comunicatori delle più importanti aziende italiane.

Torna su
INTERNET:
Iscriviti a Comunicazione Italiana, entra in relazione diretta con il più grande business social network italiano del mondo istituzionale e d’impresa, partecipa di persona agli eventi organizzati nelle principali città italiane.
Comunicazione Italiana, grazie anche all’approccio 2.0, intende favorire la partecipazione attiva dei manager agli eventi, ma anche la collaborazione tra tutti i membri della business community.

Atlante online:
L’Atlante online è la versione digitale ed interattiva delle pubblicazioni Comunicazione Italiana. Oltre ad essere una vera e propria guida per orientarsi e conoscere i protagonisti di ogni settore, permette di entrare in relazione diretta ed immediata con gli specialisti, i decision maker e tutti gli stakeholder di ruoli strategici presenti nei contesti organizzativi e decisionali privati e pubblici.
Grazie alla “full integration” di un’evoluta piattaforma di business social networking, puoi entrare in contatto con il top management privato e pubblico, direttori marketing e comunicazione, HR e ICT manager ed event manager delle più importanti aziende italiane ed estere.

Community Email Marketing:
La piattaforma tecnologica di comunicazione è uno strumento strategico per la creazione di relazioni e il raggiungimento di obiettivi specifici e misurabili. Con un format ben definito e riconoscibile, permette una reale interazione con i manager destinatari della campagna, attraverso l’organizzazione di una relazione one-to-one ed un percorso animato da step fondamentali: creazione di un database, misurazione del ROI della campagna, fornitura del feedback report dettagliato.

DI PERSONA:
La creazione di relazioni trova nell’evento, il clima ideale per scambiare opinioni, creare empatia, condividere visioni e conoscenza, trovare ispirazione per diventare più competitivi sul mercato.
Gli eventi per comunicare completano l’approccio cross-mediale di Comunicazione Italiana e rappresentano la punta di diamante dell’intera attività di business social networking.

Eventi organizzati da Comunicazione Italiana:
I Forum nazionali rappresentano da sempre il fiore all’occhiello delle molte attività di Comunicazione Italiana.
Concepiti per facilitare l’incontro tra aziende, organizzazioni, istituzioni, associazioni ed opinion influencers, i Forum rappresentano un vero key role nello scenario economico nazionale e si propongono di esplorare gli ultimi trend e condividere le esperienze maturate in molteplici settori, fornendo orientamento, tracciando gli scenari futuri dell’economia e dedicando particolare attenzione alle nuove sfide lanciate al top management delle aree Comunicazione, Risorse Umane, Nuove Tecnologie.
Inoltre, Comunicazione Italiana organizza Business Roadshow e momenti di incontro in tutta Italia con l’obiettivo di incrementare gli aggiornamenti su temi caldi, e gli appuntamenti in cui il business social networking diventa reale.
ALCUNI CLIENTI
