La narrazione del brand aziendale attraverso il digitale: tra marketing e risorse umane
Descrizione
Il modello di matching ad una via in cui è l’azienda scegliere il candidato più idoneo da assumere sta lasciando oggi sempre più spazio ad un modello in cui è anche il candidato a selezionare il proprio datore di lavoro sulla base delle informazioni in proprio possesso.
Una dialettica sempre più “informata” tra employer e job seeker pone dunque le organizzazioni nella condizione di dover costruire e veicolare in maniera efficace la propria employee value proposition in un mercato dove le informazioni - ma anche commenti e recensioni che provengono da dipendenti e candidati - sono tra i primi strumenti attraverso i quali creiamo le nostre opinioni e prendiamo decisioni.
Per le organizzazioni che competono nella “società dell’informazione” diventa quindi fondamentale non solo raccontare la propria proposta di valore a dipendenti e candidati ma anche saper interpretare come questa venga percepita correggendo eventuali scostamenti.
Da queste considerazioni prenderà vita l’Executive Circle promosso da Indeed durante il quale Opinion Leader, Docenti e C-Level di area HR, Comunicazione e Marketing si confronteranno offrendo il loro contributo sul tema.
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