Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
Banner

RICERCA APPUNTAMENTI

da
a

INFORMAZIONI

Inizio:
17 marzo 2016 ore 09:00
Fine:
17 marzo 2016 ore 13:30

COUNTDOWN


Indirizzo: Via di Campo Marzio, 78
Roma
Aula dei Gruppi Parlamentari

Sito web
www.forumpublicaffairs.it/

Presentazione

Videopresentazione

CONTATTI

Comunicazione Italiana srl

ROMA
Via Alessandro Trotter 3
Cap 00156
tel: 06.835.499.86

MILANO
via Copernico 38
Cap 20125
tel: 02.928.52.125

marketing@comunicazioneitaliana.it

PARTECIPAZIONE

Gratuita

HASHTAG

#forumpublicaffairs16

Live Twitter

Loading ...

Dettagli appuntamento

Forum

FORUM PUBLIC AFFAIRS 2016

FOR#UMAN CHALLENGE

Descrizione

LE ISCRIZIONI ONLINE SONO CHIUSE, MA SARA' POSSIBILE REGISTRARSI ON SITE IL GIORNO DELL'EVENTO.

Il Forum Public Affairs è l’appuntamento nazionale in cui i protagonisti del Public Affairs e della Comunicazione delle imprese incontrano i decision maker del mondo delle istituzioni, dell’informazione, dell’economia. L’evento si propone di creare una discussione collettiva, utile a comprendere come possa la PA supportare le aziende nel percorso di crescita nazionale, e come possano le imprese riuscire a dare il proprio contributo per l’interpretazione della realtà e per costruire il futuro del Paese.

FOR#UMAN CHALLENGE

Siamo ad un punto di svolta. Le sfide che abbiamo di fronte potrebbero portarci a fare dei grandi passi in avanti, sia a livello culturale che competitivo, traghettandoci fuori dal limbo in cui la crisi economica ci ha costretto a sostare. L’imperativo, però, è avere il coraggio di coglierle.
Il Forum Public Affairs quest’anno sceglie di mettere l’accento su due sfide fondamentali. La prima, sul fronte interno, è quella del welfare aziendale, un’occasione irripetibile di innovazione sociale e culturale, con conseguenze positive in termini di produttività, crescita e competitività.
La seconda, sul fronte esterno, è quella dell’Agenda Digitale: il 2020 si avvicina a passi veloci e l’Italia, già in ritardo, rischia di restare indietro. Per questo si deve riconoscere la necessità di un intervento pubblico ponderato, che permetta alle imprese di dare un contributo importante in questo senso.
Lo scopo è quello di stringere un’alleanza trasparente tra pubblico e privato, indispensabile per superare le sfide che il nostro Paese ha di fronte.

Scopri il programma e i protagonisti su: www.forumpublicaffairs.it

Programma

Main Session

ore 09:30-09:35
Saluti di Apertura

ore 09:35-10:00
Saluti Istituzionali

ore 10:00-11:00
Talk
RIDEFINIRE IL WELFARE AZIENDALE: I NUOVI PARADIGMI DELL'INNOVAZIONE SOCIALE
Ripartire si può. Come? Mettendo al centro le persone, con le loro necessità e le loro potenzialità. Superare la visione paternalistica del welfare, in favore dell'introduzione di beni e servizi di natura sociale grazie alla contrattazione aziendale, permetterebbe al nostro Paese di fare grossi passi avanti a livello culturale, sociale, e di gestione delle risorse. Permetterebbe altresì di offrire un ruolo rinnovato alle aziende, con un guadagno in produttività, commitment, e redention, e aprirebbe a nuovi significati dell'intervento pubblico. Per cogliere questa sfida occorre che le parti mettano a punto, insieme, una strategia lungimirante e future proof, che consenta al lavoratore di avere un ruolo attivo nella crescita del Paese.

ore 11:00-11:30
Open Talk

ore 11:30-12:45
Talk
#VERSOIL2020. ACCETTARE LA SFIDA DEL DIGITAL SINGLE MARKET PER COMPETERE NEL CONTESTO GLOBALE
La creazione di un mercato unico digitale è uno degli obiettivi che la strategia per l'Agenda Digitale intende perseguire. Facilitare a consumatori e imprese l'accesso a prodotti e servizi, migliorare le condizioni di reti e telecomunicazioni, promuovere la crescita dell'economia digitale europea: la sua importanza come strumento di crescita ed occupazione in Europa è innegabile. Eppure, nonostante le grandi aspettative, la maggior parte delle aziende italiane non si sente ancora pronta a rischiare. C'è dunque la necessità di un'osmosi più fluida tra pubblico e privato, di politiche più leggere e di dialogo tra le parti, per pensare e sviluppare insieme nuovi incentivi per gli investimenti digitali - pena la perdita di quell'importante vantaggio competitivo che permetterebbe all'Europa, e dunque all'Italia, di presentarsi da gigante sui mercati mondiali. #DigitalSingleMarket #Europe #future #innovation #agendadigitale

ore 12:45-13:15
Open Talk

ore 13:15-13:30
Final tags
DAL TWITTER WALL #FORUMPUBLICAFFAIRS DI VISIBLELIVE

News

Non ci sono notizie per questo evento.

Facebook

Appuntamento inserito da: Fabrizio Cataldi
Founder & Chairman
Comunicazione Italiana srl