Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi

RICERCA APPUNTAMENTI

da
a

INFORMAZIONI

Inizio:
12 novembre 2015 ore 08:30
Fine:
12 novembre 2015 ore 16:30

COUNTDOWN


Indirizzo: Piazza Città di Lombardia
Milano
Auditorium Testori

Videopresentazione

CONTATTI

Comunicazione Italiana srl


> ROMA
Via Alessandro Trotter 3
00156
tel: 06.82004173

> MILANO
via Copernico 38
Cap 20125
tel: 02.928.52.125

marketing@comunicazioneitaliana.it

PARTECIPAZIONE

Gratuita

Partner

MAIN PARTNER

Dettagli appuntamento

Forum

FORUM DELLE RISORSE UMANE 2015

FOR#UMAN PROGRESS

Descrizione

E' POSSIBILE REGISTRARSI ONLINE TRAMITE L'APP COMUNICAZIONE ITALIANA:

iOS:
https://itunes.apple.com/us/app/comunicazione-italiana/
id986869173?mt=8


ANDROID:
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.comuni
cazioneitaliana.app


INOLTRE E' POSSIBILE ACCREDITARSI DIRETTAMENTE AL REGISTRATION DESK "ISCRIZIONI ONSITE" PRESSO PALAZZO LOMBARDIA. PIAZZA CITTA' DI LOMBARDIA.


Il Forum delle Risorse Umane è il principale appuntamento italiano annuale dell’HR Management. Un contesto esclusivo per incontrarsi, confrontarsi, formarsi, attrarre talenti e allo stesso tempo dialogare con la comunità politica, economica, scientifica e sociale del Paese. L’unico evento del settore a partecipazione gratuita, ove si incontrano in modo innovativo aziende, istituzioni, PA, business school, associazioni di categoria, sindacati. Talk show, appuntamenti di Business Matching, benchmarking group, recruiting, opportunities, interviste, workshop tematici si alterneranno a momenti di business networking tra HR director, top manager e professionisti del settore.

Programma

INNOVATION TO CHANGE

Il nostro paese ha bisogno di rinnovarsi come sistema e quindi anche nelle imprese.
Il 2014-2016 è il triennio del cambiamento. Lo è sicuramente per la Commissione Europea che ha identificato, per poter tornare a crescere, la necessità di dover dare una svolta nel mondo del Lavoro, come evidenzia il documento programmatico ("Boosting Jobs, Growth and Investments") e le parole del Presidente Juncker: "My number one priority will be getting Europe growing again and getting people back to work." Gli sforzi della Commissione Europea e quindi dei Governi locali verteranno nel triennio '14-'16 su tre punti, tra cui "Eucazione, Ricerca ed Innovazione". In un mondo sempre più veloce, la capacità di Educare e Innovare prendendo decisioni velocemente e riportando la fiducia tra chi rappresenta la forza dell’economia, è la chiave del cambiamento e di sviluppo del business.
L’utilizzo del digitale è sicuramente di supporto alle organizzazioni per facilitare il cambiamento e il rinnovamento, ma non basta. C’è bisogno che la componente umana giochi un ruolo importante, non possiamo demandare tutto alle macchine. C’è bisogno che il management comprenda che il cambiamento può avvenire lì dove si fanno in primis scelte coraggiose (a volte illogiche, a volte paradossali) che impatteranno su tutto il sistema organizzativo.

#disruptive #courage #socialcollaboration
#networkleadership #bottomup #trust #lateralthinking #acting #socialchange #widespreadknowledge #learntochange

News

Non ci sono notizie per questo evento.

Facebook

Appuntamento inserito da: Fabrizio Cataldi
Founder & Chairman
For Human Relations srl