FARE NUMERI “CONTANDO” LE COMPETENZE

Presentazione

A partire dall’esperienza di un’Azienda italiana di medie dimensioni dislocata con più sedi sul territorio internazionale, il workshop analizza come lo sviluppo delle competenze possa diventare uno strumento in grado di rendere le Aziende più efficienti e competitive nei mercati attuali e potenziali. Un percorso in grado di accompagnare il singolo, le coppie di lavoro ed i team in un’azione di cambiamento che trova un impatto nelle modalità e nei processi di lavoro, nelle competenze messe in campo e quindi nel sistema culturale dell’Azienda stessa.

Nel corso del workshop verranno presentate le azioni condotte a supporto dell’individuazione, valutazione e sviluppo consapevole di competenze attraverso l’analisi del:

- Contesto nazionale ed internazionale in cui operano Sematic e Schema
- Ruolo dell’HR Manager nel raccordare consulenza, direzione aziendale e collaboratori
- Crescita del business a livello internazionale attraverso lo sviluppo di competenze e l’accompagnamento al cambiamento organizzativo.

La case history presentata nel workshop sarà raccontata dai principali protagonisti che operano a diversi livelli organizzativi e su diverse realtà territoriali. Seguirà un momento di confronto con i partecipanti sulle tematiche affrontate.