Presentazione

WIN WIN RECRUITMENT = Employer Branding + Candidate Experience + Efficiency

Le Grandi Organizzazioni conoscono bene l’impatto che il processo dI recruiting ha sulla qualità dei risultati di business, ma anche sul livello di turnover e sulla percezione dell’immagine di brand da parte del pubblico. Tuttavia, vengono ancora adottate soluzioni tradizionali ed implementati processi complicati, rigidi e potenzialmente controproducenti per l’azienda che li implementa.

Quali sono le conseguenze di questo scenario?

La ricerca CEB rivela che il 65% dei candidati che APPLICANO in realtà non ha i requisiti di base necessari; che 1 neo-assunto su 4, abbandona l’organizzazione entro il 1° anno di inserimento; e che 1 candidato su 5 dichiara l’intenzione di intraprendere azioni negative nei confronti dell’organizzazione, a seguito del tipo di esperienza che ha vissuto durante le fasi del reclutamento.

All’interno della nostra Organizzazione siamo allora in grado di rispondere alle seguenti domande:
- Quanto costa una decisione sbagliata?
- Stiamo veramente assumendo i migliori candidati sul mercato?
- Quanto i nostri recruiter sono impegnati in attività a poco valore aggiunto?
- Come il processo di recruiting valorizza e salvaguardia il nostro Brand?

Il processo di ricerca e selezione deve rispondere alle esigenze di una molteplicità di stakeholder: i candidati hanno bisogno di un processo che sia chiaro, semplice e intuitivo; i recruiter invece, hanno l’esigenza di essere efficaci ed efficienti nel processo; per ultima l’organizzazione, che ha la necessità di valorizzare il proprio brand e garantirsi risultati di business di maggior qualità.

Queste sfide si affrontano solo con un approccio innovativo che metta al centro il candidato, adottando una tecnologia innovativa e facendo leva su analytics robusti e puntuali a garanzia di un processo decisionale di successo.

L'incontro è riservato solo ad HR Director