LE NUOVE FRONTIERE DELL'ONLINE RECRUITMENT:

Presentazione

L'iniziativa è rivolta ad HR Director e HR Manager.

Dopo la presentazione di scenario e l’analisi dei risultati dell’osservatorio InfoJobs, si aprirà un dibattito/talk show dove protagonisti sono i Direttori delle Risorse Umane (Energia, Turismo, Tlc, Internet, Banca, Assicurazioni e Finanza, TV, Trasporti, Food & Beverage, Cosmesi-chimica-farmaceutico).

Il workshop si propone di analizzare quali sono i fattori principali a disposizione delle aziende, oggi, per portare la parte della propria organizzazione legata al Talent research and retention in ambito online, social e digital in generale.

Il processo di assunzione on-line può essere suddiviso in tre fasi: attrarre, selezionare, e contattare i candidati. Le società che cercano di migliorare la propria capacità di assunzione dovrebbero essere attente a questi 3 step, ognuno dei quali comporta la conoscenza e l'utilizzo di tecnologie in continua evoluzione.

La moderazione di un giornalista guiderà i partecipanti nel rispondere alle domande che seguono:

Qual è il rapporto tra il Recruiting social e online, la brand Reputation e le politiche di Employer Branding? Quali sono i requisiti necessari perché un’azienda possa efficacemente attivare processi di OEB (online employer branding)?

L'online rappresenta ormai un canale fondamentale che sempre più affianca quello tradizionale nella fase di Talent Research: che vantaggi porta all'azienda e al "talento" (la persona giusta per l'azienda giusta) ricercarsi tramite i canali online? E qual è lo status culturale ma anche di dimensioni di mercato che oggi ha tale fenomeno?