COMUNICAZIONE ITALIANA
L'Ecosistema della Conoscenza e delle Relazioni

Comunicazione Italiana: L'eccellenza nel Knowledge Networking.

Siamo la principale Knowledge Networking company in Italia, attiva da oltre 20 anni. Il nostro network rappresenta l'eccellenza nella condivisione di conoscenze e nell'agevolazione delle interazioni tra professionisti e aziende. Comunicazione Italiana fornisce un ambiente di apprendimento collaborativo, in cui C-Level Manager provenienti da diversi settori si incontrano per scambiare esperienze e informazioni, ampliando le proprie competenze e creando opportunità di crescita personale e professionale. La nostra struttura organizzativa si compone di due entità distinte: una Società specializzata nel Knowledge Networking for Business e un'Associazione focalizzata sul Knowledge Networking for Advocacy. Queste due anime si incontrano nello Studio "phygital" Community House, il luogo dedicato agli Associati. È qui che le menti più brillanti si riuniscono in Eventi per collaborare, creare sinergie e sviluppare relazioni strategiche. Attraverso la nostra vasta gamma di attività, appuntamenti ed esperienze, vogliamo influenzare le "decisioni" e le "opinioni" dei nostri pubblici e stakeholders, promuovendo la sostenibilità economica, sociale ed ambientale del Paese. Unisciti a noi per ampliare le tue opportunità, ispirare il cambiamento e raggiungere nuovi traguardi nel tuo business e nel mondo delle relazioni.

Scopri di più

In evidenza

FORUM SAILING CUP 2023

Golfo di Napoli, 15.09.2023 — 17.09.2023
WELFARE DAY 2024

L'ultimo evento

WELFARE DAY 2024
Roma, 25.01.2024

Approfondisci

I prossimi eventi

Network

Tommaso Abbiati

Head of Marketing, Sponsoring & Fundraising presso Accademia Teatro Alla Scala

News AdnKronos

Iqos, presenza costante alla Milano Design Week, parteciperà alla manifestazione con una Iqos Lounge che racconterà alla propria community di users i suoi progetti di economia circolare. Gli ambienti della Lounge in Via Tortona 31 dal 15 al 21 aprile prossimi saranno resi unici da un’installazione dedicata a Rec, il progetto di riciclo totalmente d...

Leggi

“Spinaceto è uno dei quadranti più importanti del nostro Municipio e ha un cuore: largo Cannella, dove c’è un anfiteatro all’aperto che per i cittadini rappresenta un punto di riferimento. Il patto di rigenerazione urbana che abbiamo creato insieme a McDonald’s consiste nel prendersi cura reciprocamente, insieme, di quell’anfiteatro. Prendersi cura...

Leggi

Non c’è organizzazione, governo nazionale o locale che negli ultimi anni non abbia promesso di piantare degli alberi per combattere il riscaldamento globale. Gli esperti di The Nature Conservancy, ente non profit con sede ad Arlington, negli Stati Uniti, li mettono in guardia: non tutte queste iniziative contribuiscono al benessere del Pianeta. I p...

Leggi

Milano design week, Iqos racconta il suo programma di economia circolare

(Adnkronos) - Iqos, presenza costante alla Milano Design Week, parteciperà alla manifestazione con una Iqos Lounge che racconterà alla propria community di users i suoi progetti di economia circolare. Gli ambienti della Lounge in Via Tortona 31 dal 15 al 21 aprile prossimi saranno resi unici da un’installazione dedicata a Rec, il progetto di riciclo totalmente dedicato ai dispositivi Iqos, il prodotto a tabacco riscaldato con oltre 2 milioni di utilizzatori in Italia , e al riscaldatore di tabacco Lil.  Il progetto Rec, già avviato da Philip Morris, ha l’obiettivo di riciclare entro il 2024 fino a 500mila rifiuti di dispositivi Iqos e Lil, con un recupero in media di oltre l’80% delle materie prime presenti nei device tra cui materiali plastici e metallici, magneti, batterie agli ioni di litio e circuiti. Nell’ambito del progetto Rec, gli Iqos users che visiteranno la Iqos Lounge potranno lasciare i propri dispositivi Iqos e Lil che non usano più e di cui si vogliono disfare affinché possano esserne recuperate le materie prime, trasformando così i rifiuti in una risorsa, in un’ottica di economia circolare.  “La speciale cornice di pubblico della Milano Design Week rappresenta un’occasione preziosa per presentare il nostro programma di economia circolare - ha commentato Gianluca Iannelli, Head of Smoke-Free Products Philip Morris Italia -. Oltre alla presentazione di Rec, un progetto molto importante nel riciclo dei dispositivi a tabacco riscaldato, oggi questa visione si arricchisce con l’attivazione di Iqos Refreshed, una iniziativa che ha l’obiettivo di dare una seconda vita ai dispositivi Iqos Iluma, contribuendo a ridurre la creazione di rifiuti”.  Durante la Milano Design Week, gli Iqos users che visiteranno l’Iqos Lounge potranno infatti conoscere in anteprima nazionale la linea 'Iqos Refreshed', l’usato premium di Iqos ispezionato e testato accuratamente dai nostri esperti per offrire la qualità Iqos. Per tutta la durata della manifestazione, i consumatori potranno lasciare i propri dispositivi Iqos e Lil di precedente generazione che non utilizzano più e di cui vogliono disfarsi e acquistare i dispositivi della linea Iqos Refreshed a un prezzo speciale. Presso l’Iqos Lounge, inoltre, tali dispositivi Iqos Refreshed potranno essere personalizzati gratuitamente con un pattern realizzato appositamente da Amano Lab per la Milano Design Week. I progetti saranno presentati in anteprima alla stampa lunedì 15 aprile presso l’Iqos Lounge di Via Tortona 31 a partire dalle 12.

McDonald’s, Di Salvo (Municipio IX): "Patto per rigenerazione urbana anfiteatro di Spinaceto"

(Adnkronos) - “Spinaceto è uno dei quadranti più importanti del nostro Municipio e ha un cuore: largo Cannella, dove c’è un anfiteatro all’aperto che per i cittadini rappresenta un punto di riferimento. Il patto di rigenerazione urbana che abbiamo creato insieme a McDonald’s consiste nel prendersi cura reciprocamente, insieme, di quell’anfiteatro. Prendersi cura del verde e del decoro per restituire alle persone il cuore del quadrante”. Lo ha dichiarato Teresa Maria Di Salvo, presidente del Municipio IX, in occasione dell’inaugurazione del nuovo McDonald’s a Spinaceto e della presentazione del patto di collaborazione per la città. “Prendersi cura degli spazi pubblici - ha proseguito Di Salvo - aperti e chiusi, che secondo me è l’unica via per ridefinire la comunità, è un obiettivo fondamentale. La sensibilità delle persone verso il tema della cura è aumentato con il Covid. Per fare tutto questo c’è bisogno di un rapporto di collaborazione tra pubblico e privato”.

Piantare alberi nel modo giusto, la scienza in soccorso del policy-making

(Adnkronos) - Non c’è organizzazione, governo nazionale o locale che negli ultimi anni non abbia promesso di piantare degli alberi per combattere il riscaldamento globale. Gli esperti di The Nature Conservancy, ente non profit con sede ad Arlington, negli Stati Uniti, li mettono in guardia: non tutte queste iniziative contribuiscono al benessere del Pianeta. I progetti che non tengono conto dell’albedo, il potere riflettente di una superficie, rischiano di sovrastimare i loro effetti positivi del 20-80%. Lo riporta Agence France-Presse.